In casa Palermo è tutto pronto o quasi per la sfida di sabato, alle ore 18, contro il Brescia. Tedino, dopo la vittoria nella prima giornata contro lo Spezia, dovrà fare a meno di ben otto calciatori perché impegnati con le rispettive Nazionali e quindi dovrà schierare una formazione totalmente diversa rispetto all’esordio in campionato. Conosciamo meglio le “Rondinelle” con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: A guidare i lombardi è Roberto Boscaglia. Il tecnico gelese siede sulla panchina del club dallo scorso 3 giugno. Per lui questa è la seconda esperienza con il Brescia avendo già allenato la squadra nella stagione 2015/2016.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Il Brescia, reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa dell’Avellino, vorrà riscattarsi e rimettersi subito in carreggiata. Il cambio di proprietà con il passaggio all’ex Cagliari Massimo Cellino ha portato entusiasmo e qualche acquisto di esperienza come l’ex Bologna Gastaldello che conosce bene la categoria. Boscaglia dovrebbe schierare la formazione con il 3-5-2. In porta Gagno, difesa a 3 con Coppolaro, Meccariello e Lancini (in ballottaggio con Gastaldello). Il centrocampo a 5 vedrà Somma e Coly sulle fasce, con quest’ultimo che in queste ore potrebbe però salutare e trasferirsi al Nizza. Al centro Manchin, l’esperto Pinzi e Bisoli. Attacco con l’ex rosanero Caracciolo e Cortesi.
LA PROBABILE FORMAZIONE
BRESCIA (3-5-2): Gagno; Coppolaro, Meccariello, Lancini; Somma, Machin, Pinzi, Bisoli, Coly; Caracciolo, Cortesi.