Nell’ottava giornata di serie A il Palermo affronterà allo stadio “Dall’Ara” il Bologna, in uno scontro che potrebbe decidere il futuro dei due allenatori: Beppe Iachini e Delio Rossi. I rossoblu non stanno navigando in acque tranquille poiché nonostante un progetto ed un mercato estivo ambizioso, hanno conquistato solamente una vittoria e collezionato ben sei sconfitte su sette partite. Conosciamo meglio la situazione del club emiliano.
ALLENATORE Il tecnico del Bologna è Delio Rossi, alla guida del club dal termine della scorsa stagione essendo subentrato a Diego Lopez lo scorso maggio, a tre giornate dalla fine del campionato di serie B. L’allenatore di Rimini è molto caro ai rosanero, squadra nella quale ha lavorato dal 2009 al 2011, in un biennio di altissimo livello culminato con la finale di Coppa Italia contro l’Inter, finita male per i siciliani.
MODULO E BALLOTTAGGI Lo schieramento del Bologna designato da Rossi dovrebbe essere un 4-2-3-1, con una difesa rivoluzionata per l’inserimento di Gastaldello, Rossettini e Morleo dall’inizio. C’è possibilità di non rivedere ancora dal primo minuto l’acciaccato Donsah, a favore dell’impiego di Diawara. In avanti tridente formato da Brienza, Rizzo e Mounier, alle spalle dell’unica punta Destro. Il tecnico dovrà fare, inoltre, i conti con l’infermeria: infatti sono confermate le assenze di Giaccherini, Ferrari e Acquafresca, con il dubbio sul recupero di Maietta da una contusione al ginocchio.
LA PROBABILE FORMAZIONE
BOLOGNA (4-2-3-1): Mirante; Mbaye, Rossettini, Gastaldello, Morleo; Diawara, Pulgar; Brienza, Rizzo, Mounier; Destro. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Masina, Krafth, Oikonomou, Donsah, Crisetig, Taider, Crimi, Brighi, Falco, Mancosu. All.: Rossi
BALLOTTAGGI: Mbaye-Krafth 55%-45%; Gastaldello-Rossettini 60%-40%; Diawara-Donsah 60%-40%