In occasione della 18^ giornata del campionato di serie B, il Palermo domenica alle ore 17.30 sarà ospite del Bari al “San Nicola”. I rosanero sono reduci dal pari per 0-0 in casa contro il Venezia, ma dovranno fare i conti con tantissime assenze sopratutto a centrocampo, dove Tedino dovrà inventarsi qualcosa, e in attacco, dove mancherà Nestorovski; i “galletti” invece sono reduci dalla sconfitta per 3-1 in casa della Virtus Entella e vorranno riscattarsi. Le due squadre sono appaiate a quota 29 punti e una vittoria potrebbe permettere di guadagnare terreno per poter cominciare una piccola fuga per la promozione in A. Conosciamo meglio il Bari con la consueta rubrica “Alla scoperta…” targata Ilovepalermocalcio.
ALLENATORE: a guidare il Bari è Fabio Grosso. L’ex terzino rosanero siede sulla panchina dei pugliesi dallo scorso giugno. Per lui questa è la prima esperienza tra i “grandi”, avendo guidato fin qui la Primavera della Juventus con la quale ha vinto il Torneo di Viareggio proprio contro il Palermo.
ULTIME NOTIZIE E MODULO: Grosso, come Tedino è in emergenza e potrebbe cambiare modulo passando dal 4-3-3 al 3-5-2. Il tecnico dovrà fare a meno del portiere Micai perché squalificato, in difesa saranno assenti Anderson, Morleo e Tonucci. In forse Fiamozzi, che ieri ha dovuto interrompere prima la seduta per via di una fastidiosa lombalgia. In porta quindi ci sarà De Lucia; la difesa dovrebbe essere composta da Capradossi, Marrone e Gyomber. A centrocampo Sabelli sulla destra e Improta a sinistra, che si contende una maglia con l’ex Cassani, al centro il terzetto formato da Busellato, Basha e Tello. In attacco l’unico sicuro del posto è Galano, per giocare al suo fianco si contendono una maglia Floro Flores e Cisse, con il primo in vantaggio.
PROBABILE FORMAZIONE:
BARI (3-5-2): De Lucia; Capradossi, Marrone, Gyomber; Sabelli, Busellato, Basha, Tello, Improta; Galano, Floro Flores. All.: Grosso.