Come si legge su “Live Sicilia” da oggi ripartono i lavori sul cantiere di viale Regione, angolo via Principe di Paternò.
“Sarebbe una bella notizia se non fosse che sono trascorsi 16 mesi dalla chiusura del ‘cantiere della vergogna’ – dice il capogruppo della Lega a Sala delle Lapidi Igor Gelarda -. Era l’11 novembre del 2020 quando viale Regione Siciliana, all’altezza del Lidl, venne chiusa per il pericolo di crollo delle solette soprastanti due canali sotterranei: il Mortillaro e il Passo di Rigano. Inizialmente il Comune aveva promesso che in un paio di mesi avrebbe risolto e riaperto la strada – dichiara Gelarda -. Di mesi, ad oggi, ne sono passati 16, durante i quali gli automobilisti palermitani sono rimasti prigionieri di questo “tappo”.
A causa di un rimpallo di competenze tra Regione e Comune una parte del cantiere è stato ultimato, mentre l’altra area non è mai partita. Finalmente oggi, dopo 468 giorni il cantiere è stato ufficialmente consegnato alla ditta vincitrice del bando, la Mondello di Sant’Angelo di Brolo”.