Palermo: al «Pasqualino» la sfida con il Catania Primavera, subito il derby. Di Benedetto: «Siamo pronti»
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Palermo Primavera in programma oggi al Pasqualino contro il Catania.
Dopo la sosta, al «Pasqualino» di Carini si riparte con il baby-derby: Palermo e Catania uno di fronte all’altro per una ripartenza col botto del campionato Primavera. Dopo lo 0-0 dell’andata a Catania e soprattutto dopo l’ultimo pareggio che la Primavera rosanero ha ottenuto prima della sosta a Potenza lo scorso 11 dicembre, i ragazzi di Di Benedetto non possono permettersi altri passi falsi se vogliono continuare a. mantenere il primato in classifica.
È così, infatti, che il tecnico rosanero sta preparando questo match dal giorno dopo l’ultima gara giocata, perché sa benissimo che il derby solitamente non è una gara come le altre. «Non poteva capitare partita migliore del derby per ricominciare – dice Di Benedetto – questa sfida farà uscire tutta la grinta che abbiamo e ci aiuterà a mantenere la forma dopo questa lunga sosta». Sosta che però ha subito degli stop durante la preparazione per i rosanero, a causa di quarantene e giocatori che sono stati colpiti dal Covid. «A parte Ganci, che stiamo recuperando dall’infortunio, abbiamo la rosa praticamente al completo – continua Di Bendetto -. Ma purtroppo, durante la preparazione il Covid ci ha dato dei problemi, infatti fra positivi e quarantene possiamo dire che abbiamo rivisto un po’ di luce da una settimana».