L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che ha perso contro il Genoa interrompendo la striscia di risultati utili di fila e anche qualche record.
La sconfitta di Genova contro la squadra dell’ex Alberto Gilardino ha interrotto il momento magico del Palermo di Corini, protagonista fino a venerdì sera di dati statistici invidiabili, inanellati molte giornate. Record e numeri positivi azzerati con il 2-0 incassato dal Genoa al Ferraris, che ha anche fatto materializzare vecchi spettri che i tifosi rosanero avevano dimenticato e cancellato dalla memoria. Primo dato che sicuramente salta all’occhio e che si è interrotto al triplice fischio di Marinelli è il trend di 9 risultati utili consecutivi.
Erano tre mesi che i ragazzi allenati da Corini non perdevano una partita di campionato. Bisogna, infatti, risalire al 27 novembre per andare a pescare l’ultima sconfitta dei rosanero. In quell’occasione, 0-1 al Renzo Barbera contro il Venezia, con l’errore dal dischetto di Brunori a cancellare la rete del pareggio e la possibilità di intascare un punto. Dopo quella partita, solo gioie peri colori rosanero, con 9 match conditi da 5 vittorie e 4 pareggi. Quella del Palermo era la striscia attiva più lunga, dietro a quelle di Pisa (14), Südtirol (12) e a un passo dal Frosinone, che si era fermato a 10 risultati utili consecutivi. Una striscia lunga quasi 3 mesi, quindi, che aveva portato il Palermo a sesto posto in classifica, in piena zona playoff. Con la sconfitta di Genova e la contemporanea vittoria di squadre come Cagliari, Pisa e Modena, i rosanero sono usciti fuori dalle prime 8 posizioni utili al raggiungimento dei play offe sono stati scavalcati proprio da queste concorrenti.