L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e su Insigne.
Chiuso Mancuso e tutti gli altri colpi già menzionati, adesso l’attenzione degli uomini-mercato del Palermo, Rinaudo-Bigon, è tutta rivolta a Roberto Insigne, prossimo calciatore a vestire la casacca rosanero. La trattativa tra i rosanero e il Frosinone, società che detiene il cartellino del fantasista campano, ha avuto un’improvvisa impennata negli ultimi giorni e le parti sarebbero davvero ai dettagli per questo ennesimo colpo in entrata per il Palermo.
Affare da un milione di euro per il mancino, che potrebbe già essere presente al ritiro di Ronzone del 9 luglio assieme al resto dei compagni. La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva, con il calciatore che poi dovrebbe firmare un triennale con i rosanero (scadenza 2026) a testimoniare l’importanza che i dirigenti del Palermo hanno dato all’operazione, che chiuderebbe virtualmente il novero dei nomi fatti nelle recenti settimane e che sono stati tutti portati a termine prima della partenza per il ritiro in Trentino Alto Adige.
Quello di Insigne è il classico colpo «di categoria», che testimonia la volontà, mai nascosta a dire il vero, da parte del Palermo, di puntare al salto. La passata stagione, con la maglia del Frosinone, 31 partite da protagonista per Insigne, condite da 8 reti e 2 assist. Un calciatore determinante e che a Palermo avrà il compito di creare superiorità nel reparto offensivo aumentando il numero di gol dell’attacco rosanero, la passata stagione legato indissolubilmente a Matteo Brunori. Insigne ha già vinto due campionati di Serie B (il primo con il Benevento nel 2019/20), riuscendo a inanellare oltre 200 presenze nella serie cadetta: numeri significativi per uno dei calciatori più determinanti della categoria. Il Palermo, adesso, può sognare.