L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo e sulla scelta del nuovo allenatore.
Nessuna sorpresa per fortuna ed è una grande notizia dopo quello che era successo prima di questo esordio in Coppa Italia con la Reggiana. Anche senza Baldini il Palermo regola la squadra di Diana e si regala una sfida nobile con Torino.
Bravo Di Benedetto, il tecnico della Primavera, a continuare sul solco di chi l’aveva preceduto. Il Palermo farà bene a ricordarsi di lui in futuro perché è giovane e ha idee. Di fatto è stato solo un traghettatore perché adesso bisogna proiettarsi su quello che deve accadere, ovvero la scelta del nuovo allenatore. A Manchester stanno valutando il loro database, il presidente Mirri nei giorni scorsi ha ribadito che serve calma, però il countdown scorre.
Scegliere l’allenatore è fondamentale per capire anche muoversi sul mercato. Il Palermo attuale era tagliato per il gioco di Baldini, ma non è detto che chi arriverà possa giocare in maniera diversa. E quindi andranno fatte scelte sia in entrata che in uscita. La speranza è che la decisione venga presa nel più breve tempo possibile e che il prescelto abbia la possibilità di dare indicazioni sul mercato.