Palermo. Adesso sono in dieci a dovere evitare un eventuale cartellino. Si allunga la lista dei diffidati, Massolo e Pelagotti a rischio
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla lunga lista di diffidati in casa Palermo in vista delle fasi finali dei playoff.
Ancora una multa per intemperanze sugli spalti, ma soprattutto, una lista di diffidati che si allunga. Il bollettino post Palermo-Entella elenca tutta una serie di lanci di oggetti sul campo che costano tremila euro al club di viale del Fante, poi si passa alla conta dei gialli. E lì, l’elenco dei calciatori a rischio squalifica inizia a farsi consistente. Sono in tutto 10 i giocatori rosanero nel mirino del giudice sportivo e tra questi ci sono entrambi i portieri. Sia Massolo che Pelagotti, infatti, si sono beccati un’ammonizione nel match con i liguri: il primo in occasione del rigore con[1]esso agli ospiti, il secondo per proteste dalla panchina.
Una rarità, quella di avere sia il portiere titolare che il «vice» a rischio squalifica, ma non potendo ovviamente giocare insieme, è chiaro che il timore di perderli entrambi sia nullo, o quasi. È negli altri reparti che le diffide possono diventare un problema, quantomeno se dovessero arrivare altre ammonizioni nelle prossime sfide di questi spareggi per la promozione in Serie B. Della difesa, interamente sotto osservazione, già si sa da prima della sfida di ritorno con la Virtus Entella. Buttaro, Lancini, Marconi e Crivello non possono più permettersi altri cartellini, da qui fino alla fine.
Contro i liguri, in casa, sono riusciti ad evitare i gialli e dovranno continuare a farlo, per non lasciare «buchi» nella retroguardia. A centrocampo, invece, Odjer si è aggiunto alla lista, che già comprendeva Damiani. Le precedenti squalifiche, almeno, hanno «ripulito» la fedina dei due titolari, ovvero De Rose (assente a Chiavari) e Dall’Oglio, che quindi a Salò potranno giocare senza il peso della diffida sulle loro spalle. Da tenere d’occhio, dunque, sono: Massolo e Pelagotti in porta, Buttaro, Lancini, Marconi e Crivello in difesa, Damiani e Odjer in mediana, più Valente sulla trequarti e Brunori in attacco. L’esterno è stato ammonito sabato la punta invece si «trascina» la diffida già da un paio di gare e finora è stato bravo ad evitare ogni tipo di problema contro le difese avversarie.