Palermo, adesso serve il cambio di passo: gli innesti estivi devono iniziare a rendere
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla svolta al campionato attesa dopo il ritiro a Manchester.
Il salto di qualità non passa solo da Manchester. Se il Palermo vuole imprimere un ritmo diverso alla propria stagione, deve chiedere un cambio di passo a chi è in grado di innalzare tecnico di questa squadra. Si parte dal mercato e si arriva alla panchina perché se c’è una certezza nella rosa di Corini quella è rappresentata da chi ha tirato la carretta in Serie C.
Per diventare una squadra che possa ambire a qualcosa in più della salvezza, invece, serve che gli innesti estivi inizino a rendere per quel che valgono realmente. Qualcosa che finora si è visto solo a sprazzi, complice il pochissimo tempo avuto a disposizione per integrarsi in una rosa rivoluzionata nelle settimane finali della campagna acquisti. Dopo una settimana di ritiro nelle strutture del City Football Group, però, non e più il caso di porre l’accento sull’integrazione nel gruppo. Adesso, è il campo a dover parlare per tutti.