Palermo adesso la salvezza passa dal “Barbera”, ma sia giocatori che tifosi dovranno dare il massimo

Mancano ormai solamente sette giornate al termine di questo angosciante campionato per il Palermo. Attualmente la squadra rosanero però sarebbe retrocessa in virtù della migliore differenza reti del Carpi. La salvezza della squadra guidata da Novellino in queste restanti gare passerà dal “Renzo Barbera”, anche se in questa stagione l’ex Favorita non è stato esattamente un fortino.

OCCASIONE MANCATA – Quella di ieri è stata sicuramente un’occasione mancata per i rosanero. Anche un solo punto avrebbe avuto il suo peso in virtù delle sconfitte di Carpi e Frosinone. Sarebbe stato un vantaggio che a così poche partite dal termine avrebbe potuto rivelarsi fondamentale.

TROPPI POCHI PUNTI IN CASA – In 15 partite tra le mura amiche i rosanero hanno totalizzato 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi ed otto sconfitte. Solo l’Hellas Verona ha fatto peggio con 12 punti.  Nei prossimi quattro match in casa però la squadra di Novellino dovrà cambiare ruolino di marcia se vuole restare nella massima serie.

IL CALENDARIO – Se le trasferte contro la Juventus e Fiorentina sembrano proibitive e quella col Frosinone sarà una sfida dal triplo risultato, le partite in casa sembrano essere alla portata del Palermo. Lazio, Atalanta, Sampdoria, Hellas Verona quattro sfide per portare a casa almeno 10 punti per sperare in una salvezza che al momento appare come un miraggio.

COSA SERVE – I rosanero dovranno lottare, sacrificarsi su ogni pallone e mostrare quel carattere che aveva richiesto proprio il tecnico rosanero Novellino. Dall’altra parte anche i tifosi dovranno aiutare la squadra, il calore dei supporters rosanero può fare la differenza e dare quella spinta in più ai giocatori per riuscire a raggiungere il traguardo che tutti vogliono: la permanenza in serie A del Palermo.