L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e le prime trattative che verranno messe a segno.
Le settimane scorse sono state utili per sondare il terreno, adesso il club rosanero è pronto ad affondare i primi colpi. Il dialogo tra Rinaudo e Corini è fitto e costante, l’obiettivo del club rosanero è quello di dare al tecnico una formazione che gli consenta nel migliore dei modi di mettere in pratica le sue idee tattiche, cercando di consolidare quanto di buono fatto nello scorso torneo e migliorare 4 difetti che il campionato appena trascorso ha messo in evidenza
La società di viale del Fante, da questo punto di vista, sta lavorando d’anticipo, in maniera tale da chiudere dei colpi strategici già prima dell’inizio del ritiro e poi completare l’organico nelle settimane successive restando sempre vigile sul mercato. Per quanto concerne Lucioni, la trattativa sembra esser giunta alle battute conclusive. L’accordo col calciatore è totale e il Lecce non sta opponendo chissà quale coesistenza. La negoziazione è in buona sostanza conclusa, con l’esperto difensore pronto a firmare il contratto che lo legherà al Palermo.
Un innesto utile ad aumentare la personalità all’intero reparto difensivo e accrescere la mentalità vincente del gruppo, definito l’affare Lucioni, i rosanero potrebbero lanciare l’assalto a Ceccaroni del Venezia. Per l’ex Lecce la trattativa è quantomeno leggermente più complicata rispetto a quella che – con tutta probabilità – porterà Lucioni in Sicilia. Il centrale mancino, infatti, ha un contratto con i lagunari fino al 2027 e per questa ragione, il club veneto avrebbe intenzione di riuscire a racimolare qualcosa dalla sua cessione. Sul classe 1995 tra l’altro, c’è il pressing di diverse altre squadre di A, tra cui il neo retrocesso Spezia.