Palermo: accoltellamento sul lungomare di Mondello, arrestato un ragazzo per tentato omicidio
In estate c’era stata una rissa tra minorenni davanti a una nota gelateria a Mondello, in quella rissa c’era stato un accoltellamento. Adesso la polizia ha arrestato un ragazzzo coinvolto nella rissa per tentato omicidio. “Lasicilia.it” ha fatto il punto della situazione: la polizia ha eseguito un’ordinanza del Tribunale per i minorenni di Palermo che ha disposto la misura cautelare del collocamento in comunità di un giovane del quartiere Zen per tentato omicidio aggravato in concorso.
Il provvedimento è stato eseguito da personale del commissariato di Mondello e della Squadra Mobile. Al centro delle indagini l’accoltellamento di due minorenni nella notte tra il 6 e il 7 giugno del 2020 sul lungomare di Mondello.
Una delle vittime rischiò anche la vita per la perforazione ed il parziale collasso del polmone sinistro. La lite sarebbe iniziata, per futili motivi, tra alcune comitive di giovani presso la zona pedonale Colapesce , poi proseguita in piazza Valdesi e quindi sfociata nella violenta aggressione alle due vittime innanzi una nota gelateria del lungomare frutto di spedizione punitiva. L’aggressione delle due giovani vittime fu parzialmente ripresa da alcuni video amatoriali, presto divenuti virali e dal sistema di video-sorveglianza di un locale posto nelle vicinanze.