Palermo, accelerata per Desplanches: le cifre dell’operazione

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul calciomercato del Palermo e in particolar modo sul nome di Desplanches.

Accelerata improvvisa per Sebastiano Desplanches. Il Palermo ha rotto gli indugi e si è fiondato sul «portierino» del Vicenza e della Nazionale italiana Under 20 per portarla, sin da subito, alla corte di Eugenio Corini come secondo di Mirko Pigliacelli, il titolare della porta rosanero. La cifra richiesta dal Vicenza, tre milioni di euro per la cessione del ragazzo, sembrava aver spaventato la dirigenza del Palermo, che dopo un breve consulto ha deciso di provare ad accontentare la società biancorossi e accaparrarsi uno dei più importantì prospetti italiani.

La cifra offerta dal Palermo non è ancora chiara, ma la linea sarà quella utilizzata per l’ingaggio di Vasic: una parte fissa che si aggira intorno ai due milioni e bonus facilmente raggiungibili per un totale tra parte fissa e variabile, di circa tre milioni. Una soluzione che avrebbe sbaragliato la concorrenza dimolte società interessate al calciatore come il Bologna, che sul ragazzo sembrava essere il club più vicino.

Ma l’entourage di Desplanches, compreso lo stesso giocatore, avrebbero spinto per la soluzione siciliana e tutto fa propendere verso una conclusione positiva della trattativa. Di conseguenza, il Palermo darebbe il via libera a Samuele Massolo di accasarsi altrove c nello specifico al Pescara: la squadra del tecnico Zeman avrebbe più volte espresso la volontà alla società di viale del Fante di avvalersi delle prestazioni dell’estremo difensore rosanero, che con l’arrivo di Desplanches riceverebbe il benestare di lasciare Palermo e provare a cornare in Serie B con la maglia degli abruzzesi. Le trattative sono collegate e potrebbero essere definite di concerto in base alle notizie che arrivano da Vicenza.