L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla difesa che Baldini schiererà contro il Monterosi.
Settimana corta e un dubbio da sciogliere: Accardi recupera oppure no? Il difensore palermitano, ieri, non si è allenato con i compagni, ma ha svolto terapie per via di un fastidio al polpaccio che già lo aveva costretto ai box lunedì sera contro il Catanzaro. Non lo stesso polpaccio per il quale ha dovuto sottoporsi a cure specialistiche a Siviglia, tenendolo fermo per oltre tre mesi.
Sul sintetico di Tommaso Natale, lo staff tecnico ha preferito anche stavolta non rischiarlo, ma le sue condizioni verranno nuovamente valutate in giornata. Intanto ieri si è sottoposto ad esami strumentali che hanno dato esito negativo. Il problema, per lui, è che la sfida casalinga col Monterosi si avvicina sempre più. Se anche oggi non dovesse allenarsi con i compagni, avrebbe solo due sedute a disposizione per convincere Baldini a gettarlo nella mischia. Pochi, considerando le alternative sulla fascia destra.
Il tecnico, ieri, ha provato lì sia Doda (titolare lunedì sera al «Ceravolo») che Buttaro, quest’ultimo di rientro dalla squalifica. In difesa, però, non sarà il solo a tornare disponibile. Per quanto sia partito con la squadra in Calabria, nell’ultimo match Perrotta non era certo al top della condizione, trattandosi dell’ultimo dei calciatori ad aver terminato la quarantena dopo i casi di Covid-19 nel gruppo squadra. Un titolare pronto al rientro, ormai, in una squadra che a parte quella di Accardi non presenta defezioni di rilievo, dato che gli unici a non aver preso parte all’ultima seduta sono stati Peretti e Marong.
Il difensore di proprietà del Bari, invece, domenica ci sarà: ieri è stato provato al centro della difesa, in coppia con Lancini, tra i migliori in campo nell’ultima giornata. Un possibile duo titolare, schierato nella linea a quattro con Buttaro a destra e Crivello a sinistra nel corso della partitella pomeridiana. Dall’altro lato, con Doda e Giron terzini, Baldini ha inserito Somma e Marconi in mezzo.