L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Andrea Accardi, l’unica bandiera rimasta al Palermo, ed è in scadenza di contratto.
Una «bandiera» senza contratto – scrive il quotidiano -. Nelle liste per la B l’unico giocatore del Palermo a rientrare in questo elenco sarebbe Accardi, ma il palermitano è in scadenza e dovrà parlare con il club per il rinnovo. Il ritorno tra i cadetti cambia il concetto di liste rispetto a quelle avute fino agli scorsi due anni, perché il regolamento dà libero spazio agli under 23 con soli 18 slot per gli over 23 e due calciatori con almeno quattro anni consecutivi di militanza in squadra.
Le cosiddette «bandiere», appunto, ma se il Palermo è nato solo tre anni fa dalle proprie ceneri come può averne una? Stando a quanto comunicato dalla Lega B, per i club ricostituiti si tiene in considerazione l’eventuale militanza nella precedente società. Accardi così, è l’unico della rosa ad avere tre anni di permanenza in questo Palermo, più altri due nel vecchio, senza dimenticare che si contano anche le stagioni trascorse nel settore giovanile.