Protagonista questo pomeriggio di un incontro con i tifosi rosanero Alberto Gilardino presso lo store ufficiale. Circa un centinaio i sostenitori del Palermo accorsi al punto vendita di Via Maqueda 397 sfidando freddo e pioggia, per abbracciare il numero undici rosanero per il suo primo instore. Da palloni, a magliette rosanero e della Nazionale azzurra: il centravanti si è messo a loro disposizione autografando tanti gadget e cartoline. Abbraccio quello del popolo rosanero in vista della delicata sfida in programma domenica contro la Juventus.
Proprio di questo ha parlato l’attaccante a margine dell’evento, quando si è intrattenuto ai microfoni del sito ufficiale della società, ecco le sue parole: «La Juventus è una squadra che negli ultimi anni è stata tra le più forti d’Italia sta facendo grandi cose anche in Europa, una squadra completa in ogni settore. Noi ci stiamo preparando bene per affrontarla al meglio sotto l’aspetto tattico e mentale. Sono partite che si preparano da sole. Sia con l’Inter che domenica con la Juventus ci sono sempre tanti tifosi. Sicuramente sarebbe bello segnare ma soprattutto fare una grande prestazione e speriamo che i nostri tifosi ci diano una mano. Buffon? Non ho parlato con Buffon della partita, è sempre un piacere averlo contro. E’ un grande campione, sembra un ragazzino di vent’anni. Se la Juventus è una grande squadra è anche merito suo».
Uno sguardo al match pareggiato domenica scorsa contro la Lazio, ma non solo, parole anche sul nuovo tecnico: «Contro la Lazio siamo stati determinati, abbiamo giocato da squadra. Potevamo portare tre punti a casa per come erano andate le cose ma abbiamo preso comunque un punto positivo pensiamo alla Juventus. Ballardini? Stiamo lavorando con lui da tre settimane abbiamo visto che con la Lazio abbiamo cambiato qualcosina».
A breve online la Fotogallery dell’evento.