L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Palermo contro il Torino in programma questa sera.
Stasera a Torino il Palermo ritrova il profumo della serie A. E lo fa con aria sbarazzina, senza nulla da perdere né complessi di sorta; con la forza di chi negli ultimi quattro mesi ha fatto cose straordinarie, sbaragliando la concorrenza per la promozione in B. Insomma, con la voglia di stupire ancora. Sulla carta non c’è partita. In Questi trentaduesimi di Coppa Italia la differenza tecnica e di esperienza è enorme, ma la fiducia con cui centinaia di fan hanno acquistato il biglietto per la partita di stasera all’Olimpico dice che contro ogni logica c’è chi spera che i rosa riescano a superare anche il Torino.
Un Torino che non ha iniziato proprio benissimo la stagione e che vive momenti di tensione. Ha perso pedine importanti come Belotti, Praet, Ansaldi, Bobega e Bremer, non ha ancora completato l’organico per il malumore dei propri tifosi e sta superando con qualche imbarazzo la lite di sabato scorso tra l’allenatore Juric e il direttore tecnico Vignati. Per dire che tra le squadre di A oggi quella granata sembra una delle più vulnerabili. E non sarebbe la prima volta che una formazione di serie B elimina dalla Coppa Italia una di categoria superiore.