Palermo, a Modena per restare in volo
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Palermo e Modena con i rosanero che puntano alla quarta vittoria in trasferta per poter mantenere la seconda posizione.
Spinto dal suo «esercito» di tifosi che, come un anno fa, invaderà lo stadio Braglia di Modena oggi il Palermo cercherà di consolidare la sua dimensione da «grande». Di confermarsi, come dicono i numeri, una delle principali favorite per la promozione in Serie A. Col Parma che rischia grosso a Venezia e con una gara in meno rispetto alla capolista (quella col Brescia) la squadra di Corini stasera potrebbe trovarsi «potenzialmente» in testa alla classifica.
Una vigilia dunque all’insegna dell’entusiasmo, per le ultime vittorie contro squadre forti come Venezia e Sudtirol, peri piccoli ma significativi progressi sul piano del gioco, per la tenuta della difesa e perché il Modena sembra soffrire il complesso del Palermo. Una sola squadra nello scorso campionato il Palermo è riuscito a battere due volte: il Modena. E contro una sola squadra è riuscito a segnare sette gol in due partite: il Modena. Metaforicamente l’aquila s’è sbranata il…canarino. Dunque, oggi Corini, che sta recuperando consensi tra i tifosi, dovrà mediare tra la voglia di dare l’assalto alla squadra avversaria in cerca della terza vittoria di fila e la necessità di mantenere un assetto tattico equilibrato.