Palermo a Modena con Insigne, Di Francesco e Brunori: Corini rilancia il tridente dei sogni

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul tridente d’attacco con il quale Corini affronterà il Modena.

Corini rilancia il tridente dei sogni. Il Palermo ritrova, in attesa anche dei rientri di Di Mariano e Valente, un pezzo importante del suo reparto offensivo e contro il Modena saranno il recuperato Insigne, Brunori e Di Francesco a comporre l’attacco rosanero. Per caratteristiche i tre sono quelli che meglio si sposano per l’idea tattica del tecnico e con i «canarini» sarà l’ulteriore occasione per continuare a oleare degli automatismi e far si che diventino più immediati e continui.

In termini di qualità, sono poche, forse nessuna, le formazioni che possono vantare un trio d’attacco così ben assortito e con un così elevato potenziale di pericolosità. Di Francesco e Insigne sono imprevedibili con la loro rapidità e capacità di saltare l’uomo creando scompiglio nelle difese avversarie. E Brunori non ha bisogno di particolari presentazioni, basta guardarei dati in termini di gol realizzati da quando indossa la maglia del Palermo, 29 in Serie C, 20 nella scorsa stagione tra campionato e Coppa Italia e 3 in questo scorcio di avvio di campionato.

Numeri da far stropicciare gli occhi con l’italo-brasiliano che non ha intenzione di fermarsi, soprattutto dopo essersi sbloccato proprio lontano dal Barbera, la settimana scorsa sul campo del Venezia con una splendida tripletta che ha trascinato il Palermo al successo sul campo dei lagunari. Quella di oggi è una sorta di prova del nove, consideraro che il tridente Insigne-Brunori-Di Francesco è sceso in campo dal primo minuto solo in una occasione, proprio al Penzo nel 3-1 rifilato alla formazione di Vanoli.