Palermo a Cosenza, doppio centravanti e modulo: le certezze in mezzo ai dubbi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Michele Mignani e sulle scelte in vista del Cosenza.

Un cantiere aperto, con qualche certezza in più.  Nonostante Mignani abbia detto che adesso i rosa hanno più certezze, non è del tutto chiaro come il Palermo scenderà in campo dal primo minuto. Il neo-tecnico rosanero dovrebbe riproporre lo stesso assetto tattico visto contro la Sampdoria, ovvero con una difesa e 3, un centrocampo con 5 uomini e l’attacco a due.

Il primo ballottaggio è in porta ed è lo stesso Mignani ad ammetterlo in conferenza svelando di star valutando tutte le ipotesi. Pigliacelli o Desplanches? Oggi un ultimo allenamento di rifinitura dove probabilmente si capirà qualcosa di più.

Optando per la difesa a 3, l’unico cambio sarebbe quello forzato di Nedelcearu al posto di Lucioni: già l’anno scorso il rumeno ha giocato tutte le partite da centrale in un terzetto difensivo, ruolo che sa ricoprire con naturalezza senza ripercussioni. Ai suoi fianchi, Diakité da una parte e Ceccaroni dall’altra.

Il vero problema nasceva a centrocampo, vista la mancanza in rosa di un altro quinto di centrocampo a destra che possa sostituire lo squalificato Di Mariano. In conferenza, tuttavia, è lo stesso Mignani a suggerire l’ipotesi Segre sulla destra. Così facendo, si libererebbe un posto in mezzo al campo che potrebbe essere ricoperto o da Stulac o da Coulibaly, al momento favoriti nei confronti di Henderson per accoppiarsi in mediana con Gomes, rientrato dalla giornata di squalifica. A sinistra, invece, confermato Lund con Aurelio pronto a subentrare.

L’ATTACCO –  Il Palermo può vantare di un reparto offensivo di notevole qualità e abbondanza, i rosanero contro il Cosenza si presenteranno con la coppia Brunori Mancuso che tanto bene hanno fatto sabato scorso: Soleri, Traoré e Insigne sono pronti dalla panchina a dare il loro contributo a partita in corso.

Mignani presenta Cosenza-Palermo: «Esordio Desplanches? Il mio mestiere è quello di valutare la soluzione migliore»