L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Palermo che va a caccia di under.
Con il passaggio tra i grandi dei classe ‘99 Sala, Elia e Graves e con le conclusioni dei prestiti di Bettella e Orihuela (difficile. se non improbabile, una loro conferma) restano in tre i rosanero che inizieranno la prossima stagione nella lista under nella quale andrebbero i giocatori nati a partire dal 1” gennaio 2000): si tratta di Buttaro (2002), Gomes e Aurelio (2000), ai quali si aggiunge il terzo portiere Grotta (2004) che però non è mai stato utilizzato da Corini nel campionato appena concluso. Silipo, Doda e Marong, che rientreranno dai rispettivi prestiti ed essendo nati dopo il 2000 occuperebbero un posto tra gli under non figurano nei piani di tecnico c dirigenza.
Per quanto riguarda la lista over (in cui per regolamento dovranno essere inseriti tutti quei giocatori nati entro il 31 dicembre 1999), includendo anche i tre già citati, il Palermo al momento inizierebbe il 2023/24 con i seguenti giocatori; i portieri Pigliacelli e Massolo: i difensori Graves, Marconi, Mateju Nedelcearu e Sala; i centrocampisti Broh, Damiani, Saric, Segre. Stulac, Verre, Elia e Valente: gli attaccanti Brunori, Di Mariano e Soleri.
Qualcuno dovrà necessariamente uscire per fare posto agli eventuali acquisti: il numero massimo di elementi inseribili tra gli over è infatti 18, tanti quanti sono gli attuali. Un problema che si potrebbe risolvere con qualche cessione in prestito, ma che comunque significherebbe sacrificare qualche giocatore che ha fatto parte della rosa 2022/23. Dell’elenco, inoltre, non fanno già parte il futuro svincolato Lancini, i rientranti (ma anch’essi fuori dai piani della società) Devetak, Crivello e Fella, e quei giocatori per cui il prestito scadrà il 50 giugno e per cui non si dovrebbe esercitare il riscatto, vale a dire Masciangelo, Vido e Tutino.
Gds: “Palermo a caccia di under. Graves resta”
Gds: “Palermo a caccia di under”