Palermo a Bari con Fella e Crivello dal primo minuto. Le ultime di formazione
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara di domani tra Bari e Palermo.
Solite due defezioni per Baldini, alla vigilia della partenza per Bari. Il Palermo continua ad allenarsi senza Felici e Somma, entrambi pressoché certi di dover saltare la trasferta in Puglia per l’ultima giornata di campionato. Nella seduta pomeridiana di ieri, il tecnico ha continuato a mischiare le carte sul sintetico di Tommaso Natale. Quel che appare certo, però, è lo schieramento della trequarti, con i consueti tre uomini: oltre a Valente sulla destra e Floriano sulla sinistra, i rosa dovrebbero presentarsi al «San Nicola» con Fella alle spalle della punta. Si tratterebbe della prima partita da titolare con Baldini, per il giocatore di proprietà della Salernitana.
L’assenza forzata di Luperini (squalificato, così come Giron) gli apre le porte nell’undici di partenza. Nell’ultimo allenamento è stato provato in questa linea di trequarti, pur agendo alle spalle di Soleri e non di Brunori, schierato invece nell’altra formazione. Non che cambi granché, perché il capocannoniere (destinato a giocare dall’inizio, senza alcun timore per la diffida) si è ritrovato in un attacco a dir poco sperimentale, con Silipo a destra, lo squalificato Luperini alle sue spalle e Santana, aggregato al gruppo, sull’out mancino. Nessuna indicazione degna di nota, invece, a centrocampo e in difesa, dove Baldini non ha dato riferimenti.
Certa la presenza di Crivello a sinistra, avendo provato lì solo lui e Giron, che a Bari non ci sarà. Tra i pali, Massolo ha la strada spianata verso il ritorno tra i titolari, dato che Pelagotti prosegue col programma di lavoro differenziato dopo l’intervento a cui si è dovuto sottoporre. Finché non toglierà i punti, il numero 1 non potrà tornare a disposizione. Intanto, lascia il posto al suo «vice», con cui si è già alternato in altre occasioni nel corso del campionato.