Palermitano morto a Milano: spunta un video shock

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul caso del palermitano morto a Milano.

Due video, da due angolazioni diverse raccontano gli ultimi istanti di vita di Giovanni Sala, il 34enne originario del capoluogo morto nella notte tra il 19 e il 20 agosto davanti la sede di Sky. Immagini drammatiche in cui si vede il ragazzo che sbatte violentemente la testa sul marciapiede dopo essere stato atterrato da una delle due guardie giurate che controllavano l’ingresso agli studi televisivi e agli uffici dell’emittente. Le telecamere di sorveglianza acquisite nelle indagini hanno ripreso tutta la scena.

Sala, in pantaloncini neri e senza maglietta, era tranquillo anche se visibilmente disorientato, probabilmente perché poco prima aveva assunto una dose di cocaina. Quando cercava una dose per pochi euro andava a Rogoredo, in una delle piazze dispaccio più grandi di tutta Europa, a poca distanza dal centro direzionale di Sky. Sulla serata del ritorno poco dopo la mezzanotte e senza un apparente motivo, si era avvicinato pacificamente ai cancelli della televisione satellitare cercando di entrare ma era stato respinto dal metronotte.

Una situazione che si era ripetuta più volte senza che l’uomo rappresentasse un pericolo per qualcuno. Ma, dopo venti minuti, il filmato ha mostrato così è accaduto veramente quella notte maledetta. Il vigilantes più giovane, 46 anni, e con il fisico scolpito, forse infastidito di fronte all’ennesimo tentativo di Sala affrontava il palermitano – decisamente più esile e con una presa al collo, lo buttava giù facendogli sbattere la testa sullo spigolo del marciapiede accanto alle strisce pedonali. Da qui in poi è precipitato tutto.