Pagliuca carica la Juve Stabia: «A Salerno per la nostra gente. Sarà una partita fondamentale»

Alla vigilia del sentitissimo derby contro la Salernitana, l’allenatore della Juve Stabia, Guido Pagliuca, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match, tra emozioni, responsabilità e grande rispetto per l’avversario.
«La partita di domani sappiamo quanto sia importante per noi, ma soprattutto per la nostra gente che ci supporta da due anni incondizionatamente» ha dichiarato Pagliuca, sottolineando il valore emotivo della sfida.
Sulle condizioni della squadra, il tecnico ha aggiunto:
«Per domani perdiamo Pierobon, che si è operato questa mattina allo zigomo. Dovremmo essere focalizzati totalmente sulla partita».
Pagliuca si è poi soffermato sull’atmosfera che si respira a Castellammare:
«Il fatto che si muova tutta Castellammare per la partita di domani ci deve dare responsabilità che dovremmo mettere in campo, lottando su ogni pallone e con l’entusiasmo nel voler giocare a calcio. Domani è una delle partite più importanti del nostro percorso. La viviamo con serenità, sappiamo che troveremo una Salernitana diversa rispetto alla gara di andata, sappiamo che sono una squadra forte e ben allenata. Le difficoltà saranno tantissime e dovremmo capire i momenti della partita».
Parole importanti anche sul gruppo squadra:
«I ragazzi sono un gruppo fantastico, le ambizioni personali vanno di pari passo alle ambizioni del collettivo. L’umiltà deve essere una qualità all’interno del nostro spogliatoio, è la base per affrontare le gare con la giusta mentalità».
Infine, uno sguardo al valore dell’avversario e alla spinta della tifoseria:
«Siamo consapevoli di affrontare una società forte, che ha fatto investimenti importanti. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi anche per la nostra gente, che merita di vedere ogni giocatore della Juve Stabia dare il meglio per questa maglia. Il modo di allenarsi di questi ragazzi è sempre stato encomiabile. Avendo degli obiettivi di crescita, è quasi naturale che migliori: ogni ragazzo deve chiedere il meglio da sé stesso».