Si è concluso 2-2 Paganese-Palermo, match valido per la 34^ giornata del campionato di Serie C, girone C. Secondo pareggio consecutivo in trasferta e altra occasione sprecata per gli uomini di Silvio Baldini, che mancano nuovamente l’appuntamento con la vittoria contro una squadra alla portata e soprattutto in emergenza. Purtroppo anche oggi pesano come macigni gli errori dei singoli in difesa, con il terzo posto che si allontana sempre di più. Di seguito le pagelle del match targate Ilovepalermocalcio.
PELAGOTTI 5 Torna titolare quasi a sorpresa e purtroppo c’è anche il suo zampino sul gol dell’1-0 degli avversari: non trattiene la conclusione e Cretella va in rete. Per il resto normale amministrazione, la Paganese non crea particolari pericoli.
BUTTARO 6 Nella prima frazione si gioca di più sul lato opposto, la sua è dunque una gara più difensiva. Cresce nella ripresa, quando dà un maggiore apporto alla fase offensiva.
SOMMA 5 Anche oggi preferito a Lancini, commette un gravissimo errore al 22’, facendosi soffiare il pallone regalando alla Paganese il gol del vantaggio. Pochi minuti dopo ha l’occasione di farsi perdonare, ma Baiocco lo anticipa in extremis.
MARCONI 6 Partita priva di particolari sbavature. Sui calci piazzati va sempre a fare la torre. Al 40’ salva i suoi dal 2-0. Gara nell’insieme sufficiente la sua, è il migliore del pacchetto arretrato dei rosanero.
GIRON 6 Si fa vedere molto in fase offensiva, ma non sempre i suoi cross trovano un compagno pronto per la zampata vincente, anche perché dal suo lato c’è un attento Guadagni. Ad avvio di ripresa viene sostituito.
DAL 46’ CRIVELLO 5 Purtroppo si mette in mostra con il fallo da rigore che regala il pari alla Paganese, dimostrando ancora una volta qualche difficoltà di troppo.
DE ROSE 6 La presenza di Damiani gli permette di esprimere meglio il suo gioco, dando quantità nella zona nevralgica del campo. Fa un gran lavoro in fase di interdizione e da buon capitano non molla mai. Si becca un giallo a metà del primo tempo, ma questo non condiziona la sua partita.
DAL 79′ DALL’OGLIO SV
DAMIANI 5 Baldini gli affida le chiavi del centrocampo, ma non riesce ad entrare nel vivo del gioco sparendo praticamente dal campo. La sua partita dura infatti soltanto 45’.
DAL 46’ FLORIANO 6 Ci mette appena 10’ per dare il suo contributo al match, con l’assist che Valente trasforma in gol del 2-1. Anche nei minuti successivi è insieme a Valente il più pericoloso in attacco.
VALENTE 6 Titolarissimo dello scacchiere del tecnico rosanero, sulla fascia destra è una garanzia. Mette il suo timbro sul match al 55’, firmando il gol che ribalta la partita. Sfiora la doppietta dieci minuti dopo.
LUPERINI 5,5 La presenza dal 1’ di Soleri lo costringe a giocare qualche metro più indietro rispetto al solito. Rispetto alle precedenti uscite, infatti, si vede un po’ meno in area di rigore. La sua partita finisce dopo 71′.
DAL 71’ FELLA SV
SOLERI 5,5 A Potenza da subentrato ha salvato il Palermo da una figuraccia, oggi Baldini lo fa partire dal 1’. Come al solito gara di tanto sacrificio, ma non riesce ad incidere come al suo solito.
DAL 61’ ODJER 5 Entra in partita con il piglio giusto e con la solita grinta nella zona nevralgica del campo. Forse anche troppa. Termina infatti la partita anzitempo per due gialli che costano l’espulsione.
BRUNORI 6 Oggi è costretto a fare tanto lavoro sporco, soprattutto nel primo tempo quando di palloni giocabili non gliene sono arrivati. Fa tutto da solo al 45’ quando conquista e realizza un calcio di rigore. Parte da lui l’azione offensiva che porta al 2-2 di Valente.
ALL. BALDINI 5 La strigliata pubblica della scorsa domenica non ha dato i frutti sperati. La partita dei rosanero si mette in salita dopo 22′ ancora una volta per errori dei singoli. Sperimenta ancora in difesa, ma il risultato non gli dà ragione.
PAGANESE: Baiocco 5,5, Sbampato 6, Murolo 6,5, Brogni 5,5, Firenze 6, Tommasini 6,5, Zanini 6, De Santis 6, Cretella 6,5, Scanagatta 6, Guadagni 6. All. Grassadonia 6,5