L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’esodo rosanero pronto per Padova.
Padova si prepara allo sbarco dei tremila. Già alle 20, a due ore e mezzo dall’avvio della vendita, la biglietteria online per il settore ospiti dello stadio «Euganeo» aveva temporaneamente terminato i tagliandi disponibili. Dopo le 21.30, sono stati immessi nel sistema altri 115 tagliandi per la curva nord, destinata ai tifosi del Palermo per la finale d’andata dei playoff di Serie C. Di fatto, un sold-out prossimo all’annuncio in una curva dalla capienza praticamente raddoppiata rispetto a Padova-Catanzaro (aperta solo a 1.500 spettatori calabresi). Ma tremila, sia chiaro, saranno solo i tifosi rosanero attesi nel settore ospiti.
A questi andranno aggiunti quelli che arriveranno dal nord e potranno trovare posto nelle altre aree dell’impianto, per quanto il club veneto abbia voluto informare i sostenitori del Palermo che i settori Tribuna Est e Tribuna Est Nord (entrambi limitati ai soli residenti nelle province di Padova, Vicenza e Venezia) siano solitamente occupati dalla tifoseria locale. Non che questa sia una partita a rischio, visto il gemellaggio fra le due tifoserie, ma l’importanza della posta in palio è tale da dover tenere in conto ogni possibile evenienza.
Intanto, a Padova si sta per organizzare un altro esodo, stavolta decisamente più corposo dei precedenti. Nulla di inatteso, dopo i mille di Trieste, gli oltre mille di Chiavari e il «sold-out» diSalò con più palermitani che locali. Anche a Padova, ci sarà la marea rosanero sugli spalti, con palermitani provenienti da ogni angolo d’Italia per spingere la squadra di Baldini verso il traguardo della promozione.