PRECEDENTI: Le due squadre si sono incontrate 51 volte; in 22 occasioni hanno vinto i biancoscudati, mentre 17 sono le vittorie dei rosanero, solo 12 i pareggi. L’ultimo match tra le due squadre all’Euganeo risale alla stagione 2013/2014 in Serie B, quando il Palermo di Gattuso vinse per 0-3 grazie alla doppietta di Abel Hernandez e il gol di Di Gennaro. Invece il primo scontro in assoluto tra le due squadre si registra nella stagione 1930/1931 sempre nel campionato cadetto, in quel caso furono i biancorossi a imporsi per 3-1 sui rosa.
ULTIME PADOVA: Foscarini sembra intenzionato a cambiare la squadra che ha perso per 2-1 contro il Cosenza, data l’espulsione di Mazzocco rimediata contro i calabresi. I biancoscudati quindi quasi sicuramente si schiereranno con un 4-2-3-1. In porta confermatissimo Perisan; davanti a lui linea a 4 composta da: Cappelletti, Capelli, Trevisan e Contessa. A centrocampo il duo composto da Serena e Pulzetti, quest’ultimo era in dubbio per la sfida contro il Palermo a causa di una botta al ginocchio, ma sembra aver recuperato. Sulla trequarti ci saranno Minesso, Clemenza e Capello, dietro l’unica punta Bonazzoli.
ULTIME PALERMO: Stellone, per niente scaramantico, ha annunciato la sua formazione in conferenza stampa. I rosanero scenderanno in campo con un 4-4-2, non ci sarà in mezzo al campo Jajalo per via dell’ammonizione presa contro il Benevento e che dunque è stato squalificato. In porta ci sarà Brignoli; davanti a lui quartetto difensivo composto da: Salvi, Szyminski, Rajkovic e Aleesami. A centrocampo sulle fasce Falletti e Trajkovski, mentre in mezzo Haas e si rivede dal primo minuto Chochev, il bulgaro in questa stagione non era mai sceso in campo da titolare. Attacco affidato alla coppia Moreo-Nestorovski, solo panchina per Puscas.
ARBITRO: Sarà Federico Dionisi a dirigere la sfida tra Padova e Palermo. Il fischietto della sezione di L’Aquila sarà coadiuvato da Paolo Formato di Benevento e da Salvatore Affatato di Vco. Il quarto uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
PADOVA (4-2-3-1): Perisan; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa; Serena, Pulzetti; Minesso, Clemenza, Capello; Bonazzoli. A disposizione: Merelli, Salviato, Vogliacco, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Della Rocca, Pinzi, Chinellato, Cisco, Marcandella All. Foscarini
PALERMO (4-4-2): Brignoli, Salvi, Szymisnki, Rajkovic, Aleesami, Trajkovski, Chochev, Haas, Falletti, Nestorovski e Moreo. A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Bellusci, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rispoli, Fiordilino, Murawski, Puscas. All. Stellone