Padova-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni. Stellone si affida alla coppia Moreo-Nestorovski

Il Palermo di Roberto Stellone si prepara alla sfida di domani alle 12.30 contro il Padova all’Euganeo, partita valida per la 15esima giornata di Serie B. I rosanero vengono da una settimana piuttosto movimentata, visto il caos provocato dall’ addio di Maurizio Zamparini e dalla cessione della squadra a una società inglese capitanata (forse) da Clive Richardson. Nonostante ciò la squadra ha cercato di concentrarsi sul campo, per una partita che si preannuncia importantissima. Infatti se il Palermo dovesse vincere potrebbe staccare le dirette concorrenti per la promozione diretta in Serie A, dall’altra parte c’è il Padova di Foscarini che viene da due sconfitte consecutive ed è in piena zona retrocessione. A fare da cornice a questa sfida c’è il gemellaggio tra le due tifoserie, entrambe le squadre hanno voluto rendere omaggio a questo particolare incrocio con una maglia speciale che verrà indossata dai giocatori della partita. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una bella giornata di calcio e di festa negli spalti. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Padova-Palermo.

PRECEDENTI: Le due squadre si sono incontrate 51 volte; in 22 occasioni hanno vinto i biancoscudati, mentre 17 sono le vittorie dei rosanero, solo 12 i pareggi. L’ultimo match tra le due squadre all’Euganeo risale alla stagione 2013/2014 in Serie B, quando il Palermo di Gattuso vinse per 0-3 grazie alla doppietta di Abel Hernandez e il gol di Di Gennaro. Invece il primo scontro in assoluto tra le due squadre si registra nella stagione 1930/1931 sempre nel campionato cadetto, in quel caso furono i biancorossi a imporsi per 3-1 sui rosa.

ULTIME PADOVA: Foscarini sembra intenzionato a cambiare la squadra che ha perso per 2-1 contro il Cosenza, data l’espulsione di Mazzocco rimediata contro i calabresi. I biancoscudati quindi quasi sicuramente si schiereranno con un 4-2-3-1. In porta confermatissimo Perisan; davanti a lui linea a 4 composta da: Cappelletti, Capelli, Trevisan e Contessa. A centrocampo il duo composto da Serena e Pulzetti, quest’ultimo era in dubbio per la sfida contro il Palermo a causa di una botta al ginocchio, ma sembra aver recuperato. Sulla trequarti ci saranno Minesso, Clemenza e Capello, dietro l’unica punta Bonazzoli.

ULTIME PALERMO: Stellone, per niente scaramantico, ha annunciato la sua formazione in conferenza stampa. I rosanero scenderanno in campo con un 4-4-2, non ci sarà in mezzo al campo Jajalo per via dell’ammonizione presa contro il Benevento e che dunque è stato squalificato. In porta ci sarà Brignoli; davanti a lui quartetto difensivo composto da: Salvi, Szyminski, Rajkovic e Aleesami. A centrocampo sulle fasce Falletti e Trajkovski, mentre in mezzo Haas e si rivede dal primo minuto Chochev, il bulgaro in questa stagione non era mai sceso in campo da titolare. Attacco affidato alla coppia Moreo-Nestorovski, solo panchina per Puscas.

ARBITRO: Sarà Federico Dionisi a dirigere la sfida tra Padova e Palermo. Il fischietto della sezione di L’Aquila sarà coadiuvato da Paolo Formato di Benevento e da Salvatore Affatato di Vco. Il quarto uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini.

 LE PROBABILI FORMAZIONI:

PADOVA (4-2-3-1): Perisan; Cappelletti, Capelli, Trevisan, Contessa; Serena, Pulzetti; Minesso, Clemenza, Capello; Bonazzoli. A disposizione: Merelli, Salviato, Vogliacco, Ceccaroni, Zambataro, Belingheri, Della Rocca, Pinzi, Chinellato, Cisco, Marcandella All. Foscarini

PALERMO (4-4-2): Brignoli, Salvi, Szymisnki, Rajkovic, Aleesami, Trajkovski, Chochev, Haas, Falletti, Nestorovski e Moreo. A disposizione: Avogadri, Pomini, Accardi, Bellusci, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rispoli, Fiordilino, Murawski, Puscas. All. Stellone