Padova-Palermo. Biglietti esauriti. Tanti i palermitani che occuperanno tutti i settori

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul tutto esaurito all’Euganeo per Padova-Palermo.

Settore ospiti sold-out e non solo. A Padova è già salita la febbre da finale play-off e non ci sono più biglietti disponibili per lo stadio «Euganeo», teatro del primo round del doppio match per la B. I circa tremila tagliandi messi a disposizione degli ospiti sono stati venduti tutti nel giro di poche ore, terminando le scorte nella notte tra martedì e mercoledì. Diversi palermitani, residenti al nord Italia, hanno comunque trovato posto in settori diversi dalla curva nord, assegnata alla tifoseria ospite.

Il Padova, al momento di aprire i botteghini fisici e virtuali, ha voluto ricordare ai sostenitori rosanero che i settori Tribuna Est e Tribuna Est Nord (entrambi limitati ai soli residenti nelle province di Padova, Vicenza e Venezia) sono solitamente occupati dalla tifoseria locale. Le due fazioni, però, sono unite da un gemellaggio che dura dal 1983, sebbene l’importanza della posta in palio in questa finale sia parecchio importante per entrambe.

La risposta padovana al tutto esaurito del settore ospiti, comunque, non si è fatta attendere. Dopo 18 ore di vendita, infatti, sono stati venduti anche gli altri biglietti disponibili per il resto dell’impianto, per un totale di 11.487 tagliandi emessi per la finale d’andata. Quanti di questi siano finiti in mani palermitane, non si sa. All’«Euganeo», però, non mancheranno tifosi rosa anche al di fuori della curva ospiti.