L’edizione odierna de “Il Mattino” si sofferma su Padova-Palermo e gli altri 2.500 in arrivo per l’Euganeo.
Sono pronti ad essere messi a disposizione altri 2.500 biglietti circa per la finale playoff di domenica sera tra Padova e Palermo. La decisione definitiva arriverà soltanto oggi verso l’ora di pranzo, ma a scanso di divieti dell’ultim’ora sembra viaggiare tutto verso questa direzione. È stata una giornata frenetica negli uffici di viale Rocco, cominciata già nella tarda serata di mercoledì quando diversi tifosi hanno fatto pressione, per chiedere di aprire nuovi settori dello stadio.
La prima ipotesi sul piatto era quella di sbloccare una parte della tribuna Fattori e un’altra della tribuna Est-Sud che non hanno la visuale impallata dalla nuova curva. Ma è un’ipotesi tramontata già nella mattinata di ieri. Restava solo una cosa da fare: riuscire ad ottenere l’agibilità della gradinata, vale a dire l’anello superiore alla tribuna Est. Quello che, per intendersi, si è aperto l’ultima volta per una partita di calcio nella famigerata sfida contro il Novara del 2011. La gradinata non è a norma, mancano i seggiolini adatti e i tornelli, ma proprio come successo 11 anni fa può essere aperta grazie a una deroga.
Ed è quella che dovrà arrivare stamattina dalla Commissione provinciale di vigilanza che si riunirà su richiesta del Comune. La Commissione deciderà se concedere o meno la deroga ma filtra una buona dose di ottimismo, al punto che la prevendita potrebbe essere riaperta già all’ora di pranzo. Da capire se, come per il resto del settore est, i biglietti saranno in vendita solo per i residenti nelle province di Padova, Venezia e Vicenza. Lo stadio, al momento, è sold-out e in meno di una giornata sono stati venduti tutti i 11.483 biglietti disponibili.