Intervenuto in conferenza stampa, Massimo Paci, tecnico del Teramo, ha presentato la sfida alla Virtus Francavilla. Ecco le sue parole:
«Viste le tante partite ravvicinate sto valutando dei cambi, serviranno equilibrio e pazienza per vincere. Temo il cambio di allenatore dei pugliesi: vengono da un periodo negativo e adesso ci sarà una scossa morale. Dal punto di vista difensivo la loro sarà una partita molto intensa e organizzata, magari provando a offenderci in contropiede. Ma non deve spaventarci il cambio in panchina dei nostri avversari.
Mercoledì scorso con la Ternana? Abbiam fatto uno step in avanti rispetto alla gara d’andata: lì dopo 20 minuti il match era già incanalato verso la loro vittoria, questa volta siamo riusciti a competere per 75 minuti contro la squadra che stravincerà il campionato.
Alla fine è venuta fuori la differenza di valori tra noi e loro e non siamo riusciti a tenerli ma abbiamo avuto risposte molto positive lo stesso. Siam molto contenti della prestazione che deve farci maturare dal punto di vista mentale. Non devi soccombere per forza contro chi è più forte, hai mille armi per rispondere a un avversario. Credo che la Ternana sia l’unica squadra di un’altra categoria, contro tutte le altre siamo riusciti a competere bene. E questo ci dà grandi speranze perché se riusciamo a centrare il sogno playoff potremo giocarcela contro tutti».