Pace ritrovata sulla fascia sinistra: riecco Aleesami!
Dopo quasi due mesi di stop, Haitam Aleesami, con ogni probabilità tornerà a sistemarsi sulla corsia mancina già a partire dal match contro il Cittadella in programma lunedì sera.
Dopo la lesione di secondo grado all’adduttore della gamba destra e una lesione di primo grado al vasto mediale che lo hanno tenuto fermo circa 55 giorni, il terzino norvegese è tornato ad allenarsi nella giornata di ieri con il resto del gruppo. Buone notizie dunque per Bruno Tedino, che nelle ultime uscite, visto anche il grave infortunio di Michel Morganella, ha dovuto adattare al ruolo di terzino sinistro, Fiordilino prima, Embalo poi.
Non che i due sostituti in questione abbiano sfigurato, anzi. Il giovane palermitano ha mostrato contro il Pescara di saper fare il suo dovere, soprattutto in fase difensiva. Per la fase offensiva, invece, Embalo ha dato senz’altro maggior supporto in occasione del match vinto contro la Cremonese sabato scorso. Suo l’assist per il raddoppio di Chochev. Prima di loro, anche lo stesso Morganella è comunque stato un “riadattato” al ruolo di esterno sinistro. Anche lui senza demeritare, fino all’infortunio che lo costretto ad un’operazione e un nuovo lungo stop.
Ma nonostante i sostituti siano riusciti a sopperire all’assenza del numero 19, l’importanza di tornare ad avere un terzino di ruolo sulla corsia mancina, è un punto di forza in più per la squadra rosanero. Per una fascia sinistra che torna a ritrovare pace dopo quasi due mesi.