Otto mesi dopo, una chance per tornare in campo. Somma titolare a Catanzaro

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul Somma verso il ritorno in campo dopo otto mesi di esclusione da parte di Filippi.

Otto mesi dopo, una chance per tornare in campo. Sul sito ufficiale del Palermo non ha nemmeno un numero di maglia (il 24 utilizzato lo scorso anno è ancora libero…) però Somma è tornato a tutti gli effetti in organico con l’avvento di Baldini sulla panchina rosanero. Non solo: adesso ha pure la possibilità di giocare titolare nel big-match di lunedì col Catanzaro.

Il tecnico lo ha provato più volte in coppia con Lancini, anche perché li ha sempre avuti a disposizione anche nel pieno dei contagi da Coronavirus. Una scelta che sarebbe coraggiosa, da parte di Baldini: uno ha l’opportunità di rifarsi dopo gli errori di Latina, l’altro invece non gioca dallo scorso 10 aprile, nel match casalingo con la Vibonese. Da allora è stato prima fuori per problemi fisici, poi nei play-off è rientrato, ma Filippi lo ha portato con sé in panchina solamente nella sfida d’andata con l’Avellino, tenendolo in tribuna per la partita di ritorno al «Partenio». Da lì, di fatto, è stato escluso dai piani del tecnico partinicese, che non lo ha più preso in considerazione.

Da «esubero» a titolare, il passo potrebbe essere brevissimo. Anche perché, pur non avendo giocato, in questo periodo si è sempre allenato con il resto della squadra, partecipando quando necessario alle partitelle in famiglia. Ma i 90 minuti, chiaramente, sono tutta un’altra cosa.