“Osvaldo sarebbe un ottimo acquisto, ma Gilardino è insostituibile” – il pensiero dei tifosi rosanero

Il calciomercato del Palermo stenta a decollare; Rino Foschi dovrà prima vendere Franco Vazquez per poter piazzare qualche nuovo acquisto in entrata. Verso l’addio anche Alberto Gilardino e i nomi per sostituire il centravanti biellese sono quelli di Marco Borriello e Pablo Daniel Osvaldo. Soprattutto sull’ex Roma sono in tanti i tifosi che si sono espressi sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.

C’è chi sarebbe favorevole ad un arrivo dell’attaccante italo-argentino in rosanero. È il caso di Antonino Sutti: “Sarebbe un ottimo acquisto, secondo me è un fuoriclasse inesploso”. Anche Ignazio Rotolo è dello stesso avviso: “Gilardino è insostituibile, ma tra Borriello e Osvaldo preferirei l’ex Roma”. Secondo Davide Patti, l’attaccante non sarebbe ben disposto ad accettare la destinazione siciliana: “Osvaldo, non accetterà mai. Sono sicuro che Zamparini venderà Gilardino per comprare un 21enne straniero“. Claudio Scalia, invece, preferirebbe la permanenza del piemontese: ”Mi auguro che si illuminano e che resti Gilardino che ha dimostrato di essere un campione”.

In molti altri continuano a non gradire la politica societaria criticando dunque l’operato fin qui svolto dalla dirigenza rosanero. Su tutti c’è Francesco Donia: “Sarà una finestra di mercato uguale alla passata stagione. Si è partiti da Osvado per finire poi a Campbell, Araujo, ecc…”. Dello stesso avviso è Domeniko Tabbita che prevede un’altra annata sofferta: “Da giugno ad agosto quanti nomi saranno accostati al Palermo…solita buffonata estiva, poi arriveranno dei nomi sconosciuti e di terza scelta. Mi sa che il prossimo campionato sarà pieno di sofferenza”.

Infine, Christian Boncimino è rassegnato: in attacco non arriveranno nomi importanti. Ecco, infatti, il commento del tifoso: “Arriveranno presto le smentite di Zamparini sul possibile interesse per questi due giocatori. Giocheremo con il 4-3-3 e gli attaccanti saranno soltanto Trajkovski e Balogh”.

 

Published by
Alessandra Lo Monaco