Orlando: “Povertà? A Palermo nessuno è rimasto senza beni di prima necessità. Divieto alcol dopo le 18 scoraggia gli assembramenti”

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, è intervenuto ai microfoni di “Prima Radio”, soffermandosi su diversi temi. Ecco quanto riportato da “Ilsicilia.it”:

“In Fiera del Mediterraneo si è registrato il 10% delle vaccinazioni di tutta la Sicilia; in un solo luogo fisico. È evidente che si crei un sovraccarico. Detto questo, però, è chiaro e ho chiesto alle autorità sanitarie che bisogna mettere in campo condizioni di minor disagio”.

“Povertà? in città nessuno è rimasto senza beni di prima necessità. E questo grazie alla scheda ricaricata che permette l’accesso ai beni alimentari, ma anche per merito delle associazioni. Che hanno sempre garantito un pasto caldo. Il rapporto del Comune con gli enti del terzo settore è intenso, c’è una collaborazione straordinaria e spero che si possa continuare su questa strada”.

“Vendita di alcolici vietata dopo le 18? Serve a scoraggiare l’assembramento; non è contro gli alcolici. Inoltre, come stabilito dal Tar, è una misura equilibrata in relazione all’andamento dei contagi che non diminuiscono”.