Orlando: “Palermo in zona gialla se calano ancora i contagi “

Mi aspetto un calo ulteriore dei contagi e che il presidente della Regione in base ai dati possa riconoscere gialla anche la città di Palermo.
Veniamo da due settimane di zone rosse che hanno prodotto effetti positivi se è vero che i contagi sono diminuiti – aggiunge Orlando -. Speriamo che continuino a calare e che si possa passare alla zona gialla. Quello che è importante non è essere gialli, bianchi o arancioni ma è rispettare le prescrizioni. Faccio appello ai cittadini di non caricare gli operatori economici che hanno già sofferto abbastanza ed è da irresponsabili attentare alla salute propria ma anche alla salute economica della città. La Sardegna è passata da zona bianca a zona rossa, non credo che sia colpa del loro presidente della Regione o del presidente del Consiglio, credo sia colpa e responsabilità di tanti sardi: mi auguro non ci sia la stessa incoscienza da parte dei palermitani”.

In questa prospettiva di tutela del diritto della salute e delle attività economiche  ho tenuto molti incontri con i rappresentanti delle categorie economiche della città più fortemente colpite, come commercianti e ristoratori. Questo dialogo continuo serve a costruire un clima di fiducia reciproca per un comune obiettivo: salvare la vita ma salvare anche l’economia della città”. Queste le parole del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, riportate da “Palermo Today” in merito alla situazione epidemiologica a Palermo.

 

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio