“Orgoglio, cuore e sudore: bravi baby rosa, siamo fieri di voi. Adesso vinciamo la finale!” – il pensiero dei tifosi rosanero
Se da un lato la prima squadra tentenna e lotta per non retrocedere, dall’altra ci pensa la Primavera a far sorridere i tifosi rosanero. La squadra di Giovanni Bosi, infatti, battendo ieri l’Inter per 3-2 alla semifinale della Viareggio Cup si è aggiudicata la finalissima che domani disputerà contro la Juventus. In tanti i sostenitori rosanero che sulla pagina Facebook di Ilovepalermocalcio.com, hanno commentato il successo dei baby rosanero.
Tra i tanti spiccano i commenti di Antonio Liga: “Questo è il Palermo che vogliamo vedere, bravi ragazzi!”; e quello di Andrea Pisasale: “Grandi ragazzi, andiamoci a prendere la coppa. Voi si che sapete cosa vuol dire onorare la maglia. Grande partita tante emozioni!”. Riccardo Ganci si dice orgoglioso di La Gumina e compagni: “Orgoglio, cuore e sudore per la propria terra siete grandi. La Gumina orgoglio palermitano, forza ragazzi!”.
Proprio su Nino La Gumina si è espresso anche Peppe Salerno, scrivendo: “Atteggiamento giusto, da grande! La Gumina non si tocca, è patrimonio nostrano”. Pensiero anche per il tecnico Giovanni Bosi arriva dalla tastiera di Jack Vitale: “Bosi mi piace molto, mi ha ricordato Lippi quando ha detto ‘Dobbiamo andare fino in fondo’ e poi ha vinto i mondiali. Bravo anche l’arbitro che non si è lasciato condizionare dalla ‘big’ che avevamo contro”.
In conclusione, in molti ironizzano incitando una promozione in prima squadra dell’intera formazione di Bosi. Mariella Pipitone, infatti, scrive: “Io direi di fare giocare la Primavera per il resto del campionato al posto della prima squadra e ci salveremo sicuro!”.