L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla rosa a disposizione di mister Baldini che necessita di rinforzi.
Il viaggio del nuovo Palermo è iniziato ieri con il raduno in un hotel cittadino e oggi ci sarà già il primo allenamento, sempre a casa. A ben guardare, però, di nuovo non c’è davvero niente, perché il gruppo che s’è ritrovato a poche centinaia di metri dallo stadio è lo stesso che il 12 giugno scorso ha festeggiato la promozione in Serie B. Anzi, quasi lo stesso, perché mancano tre giocatori (Pelagotti, Floriano e Odjer) che non non hanno rinnovato il contratto e non c’è soprattutto Brunori.
E quest’ultima è l’assenza che fa più rumore, perché nessuno si aspettava di rivedere il nuovo-vecchio Palermo senza il giocatore che ha segnato 29 gol in una sola stagione. L’arrivo di City Football Group è stato salutato con entusiasmo, le parole di Ferran Soriano lunedì scorso hanno convinto, ma è chiaro che dalla settimana che è appena finita ci si aspettava qualcosa in più sul mercato.
Si sperava che il gruppo anglo-arabo regalasse qualche rinforzo a Baldini, a cominciare da Brunori ovviamente, che invece resta nella morsa della Juventus, piuttosto sorda quando si tratta di abbassare il prezzo di un proprio giocatore. Ecco, i tifosi pensavano che con l’arrivo dello sceicco riportare Brunori a Palermo sarebbe stato facile facile, invece i fatti stanno dicendo che non è così. Il mercato non è semplice, si sa. Ma è chiaro che questa settimana non ci si può più fermare a incontri esplorativi o nuovi pour parler. In ritiro ci sono 22 giocatori e 4-5 potrebbero anche non far parte del progetto. A Baldini adesso vanno consegnate altre pedine. Il gruppo dell’anno scorso va subito rinforzato. Anche solo per consolidarsi in B, come ha detto Soriano.