Operato d’urgenza al crociato: “Lo prometto, torno più forte” | La Serie A lo ha perso per tutto l’anno
Subito sotto i ferri. La Serie A perde un altro calciatore. Rottura del crociato che lo terrà fuori tutta la stagione.
Nel corso di questi anni il calcio ha subito delle grandi variazioni. Oltre ai prezzi e alle metodologie di gioco però anche i calciatori hanno cambiato il loro modo di essere. Rispetto agli scorsi decenni infatti ora il gioco del pallone ha assunto una piega diciamo più delicata.
La tecnica dei giocatori infatti è migliorata parecchio e di conseguenza anche i loro fisici che ora sono più abituati a focalizzarsi su una diversa tipologia di allenamenti. Se però da un lato questa cosa ha rivoluzionato questo sport, da un altro ha modificato la tenuta degli atleti che lo praticano. Purtroppo negli ultimi tempi secondo alcune persone questo fattore ha contribuito a l’aumento degli infortuni.
Questo però, sicuramente non dipende solo dai cambiamenti tecnici ma anche dai troppi match da disputare. Questa stagione ha infatti già potuto vedere diverse vittime che sono state costrette a non toccare il campo per alcune problematiche. Un altro ragazzo di Serie A ha infatti dato forfait durante questa stagione. L’incidente ha causato la rottura del crociato al giovane che sarà quindi costretto ad effettuare un lungo stop.
Operato con estrema urgenza al ginocchio
Durante un allenamento il ragazzo ha rimediato la rottura del crociato anteriore sinistro. Alessandro Circati è un difensore australiano italiano che milita nel Parma. La sessione che ha svolto venerdì scorso ha regalato al classe 2003 questo bruttissimo incidente.
Dopo la sua malefatta, al giovane sono stati subito effettuati degli esami che hanno appunto riportato il suo grave problema all’articolazione della gamba sinistra. Il ventunenne è stato portato a Bologna dove ha subito l’intervento. I medici del club emiliano hanno poi dichiarato che l’operazione del ragazzo è andata a buon fine e che a breve inizierà un percorso di riabilitazione.
Le dichiarazioni del calciatore
Purtroppo Alessandro Circati non vedrà il campo per un bel po’di tempo, tuttavia il gialloblù non sta disperando e ha cominciato con grande voglia le terapie. Il commento che ha rilasciato sotto un suo post Instagram ha infatti regalato l’unica nota positiva alla tifoseria crociata ”Tutto andato bene, ritornerò più forte di prima”.
Ci auguriamo dunque che il calciatore possa tornare il più presto possibile a calcare il campo e che le sue riabilitazioni lo facciano davvero tornare più forte del solito.