Oggi prima seduta in rosa per Gazzi. Intanto Rajkovic si presenta: «Palermo, non potevo fare scelta migliore. Darò il massimo per adattarmi in fretta» (FOTO)

Altro giorno di presentazione oggi per il Palermo. Tra la seduta mattutina e quella pomeridiana, in sala stampa è andato il neo acquisto rosanero Slobodan Rajkovic. Il difensore serbo, arrivato nei giorni scorsi in città, ieri ha svolto la sua prima seduta in rosanero ed oggi ha parlato ai giornalisti presenti al “Tenente Onorato” di Boccadifalco.

«Ci sono state altre opportunità ma quando è arrivata la proposta del Palermo non ho avuto dubbi. Non potevo fare scelta migliore, lo considero un passaggio importante per la mia carriera e soprattutto per la mia famiglia», ha esordito il difensore serbo, che già in ritiro era stato presentato dal presidente Maurizio Zamparini: «Il presidente ha espresso un grande affetto per me e sono felice di questo. Lo ringrazio per il suo entusiasmo. E’ molto conosciuto nel mio Paese».

Una pedina in più, dunque, per la difesa di Davide Ballardini. Una difesa che con molta probabilità sarà schierata con tre uomini, ma per Slobodan non è un problema: «Non è un sistema nuovo per me. Ho giocato principalmente nella difesa a tre in Nazionale. Qui in Italia avrò l’opportunità di imparare tanto essendoci i migliori allenatori al mondo, quindi sono fiducioso e so che migliorerò anche con altri moduli», ha affermato il numero 5 rosanero, che ha così spiegato il motivo della sua scelta del numero: «L’ho scelto perché mi piace tanto, mi è sempre piaciuto sin da piccolo. L’ho avuto anche in altri club. Spero di adattarmi il prima possibile».

Al termine della conferenza stampa, gli uomini di Ballardini si sono ritrovati in campo per sostenere la seduta pomeridiana sotto gli occhi vigili del direttore sportivo Daniele Faggiano. Dopo una fase di riscaldamento iniziale, la seduta è entrata nel vivo con una serie di partitelle a tema, durante le quali dove Ballardini teneva sotto osservazione la fase di rinvio, con Posavec sotto esame e le situazioni di uno contro uno. All’allenamento ha preso parte anche Alessandro Gazzi, il centrocampista ex Torino è arrivato questa mattina in città e, finite le visite mediche, si è recato subito al campo di allenamento dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni e svolto la sua prima sgambatura con la casacca rosa e nera. Prevista per domani la sua presentazione alla stampa.

Di seguito qualche scatto dall’allenamento in cui era presente anche Alessandro Gazzi:

Published by
Katia Virzì