Oggi al Barbera arriva il Catanzaro. Filippi indica l’obiettivo al Palermo: «Sorpasso»

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Catanzaro attraverso le parole di Filippi.

Effetto Barbera sul primo scontro diretto della stagione. Il Palermo, finora, in casa ha imposto la propria legge ed è quello che si propone di fare anche contro il Catanzaro. In due gare di Coppa Italia, e una di campionato, sono arrivate soltanto vittorie. Il big match tra due pretendenti alla vittoria finale, ma accomunate da un lieve ritardo dalla vetta, propone insidie e una posta in palio molto alta. Che questa sfida sia già significativa, nonostante arrivi solamente alla quarta giornata, lo dice anche la classifica, e la possibilità da parte dei rosanero di superare i calabresi.

Alzare l’asticella Gli ingredienti non mancano, insomma, il Palermo che ha già dato una riposta importante con il Monopoli in Coppa, dopo la batosta rimediata a Taranto, è chiamato a dare conferme sulla sua forza. «Per noi è una partita che ha lo stesso valore di quella di mercoledì, perché abbiamo messo in campo un atteggiamento, una voglia e una determinazione tale da vincere – afferma Filippi -. Dobbiamo mettere ancora più attenzione rispetto a mercoledì, ma la stessa voglia. Va alzata solo l’attenzione nel fare meno errori gratuiti dell’avversario e nel cercare di sfruttare i punti deboli».