Frank Cascio offre 50 milioni a Zamparini: ecco chi è l’italo-americano che può far sognare i tifosi del Palermo

Frank Cascio interessato al Palermo. E’ questa la notizia del giorno. Imprenditore edile americano con origini italiane: questo l’identikit del possibile nuovo patron rosanero. Cascio avrebbe già inviato una lettera d’intenti al patron Zamparini con un’offerta vicina ai 50 milioni di euro per rilevare l’intero pacchetto azionario della società di viale del Fante. Ma andiamo a conoscere un po’ meglio il possibile nuovo numero uno del Palermo.

Le notizie sul’italo-americano non sono molte. Frank “Tyson” Cascio è un imprenditore americano trentaseienne con origini siciliane, precisamente di Castelbuono. Oltre alla stretta amicizia con il patron del Venezia Joe Tacopina, che lo ha presentato a Zamparini, Cascio era molto amico di Michael Jackson, al quale ha dedicato il libro “Il mio amico Michael”, dove racconta la lunga amicizia nata nel 1984 con il noto cantante. Cascio, infatti, era anche uno dei più stretti collaboratori del cantante americano.

Anche Joe Tacopina conosce Cascio da parecchio tempo, infatti, l’attuale presidente del club veneto venne scelto da Cascio come proprio legale difensore in uno degli scandali di pedofilia che hanno coinvolto anche Michael Jackson, per il quale non è stato comunque indagato. Il possibile nuovo patron rosanero ha anche già avuto la possibilità di entrare in una società italiana di serie A nel 2008. Si trattava della Roma, ma la trattativa non andò in porto per svariati motivi.

Il futuro del Palermo è ancora tra luci ed ombre, Zamparini vuole vederci chiaro. L’attuale patron rosanero non ha intenzione di lasciare il club rosanero nelle mani sbagliate, perciò attende. Dopo quella cinese, Frank “Tyson” Cascio al momento è la pista più calda ed in caso di “sì” da parte di Zamparini la società di viale del Fante potrebbe cambiare presto guida.

Published by
Massimiliano Radicini