Offerta ufficiale per Gyokeres: è effettivamente iniziato il mercato 2025 | 96 milioni di euro subito

Gyokeres/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Offerta monstre per il centravanti svedese in questo mercato di gennaio: sul piatto una cifra molto vicina ai 100 mln di euro.

L’attaccante del momento è senza dubbio Viktor Gyokeres. Il centravanti svedese, sbocciato solo lo scorso anno allo Sporting Lisbona, sta segnando caterve di gol in questa stagione, e di conseguenza i suoi estimatori sono tantissimi. Già in estate qualche club ha fatto dei tentativi per acquistarlo, che però sono stati rispediti al mittente dalla società lusitana.

Questa infatti non fa sconti, e vuole il pagamento dell’intera clausola rescissoria, dal valore di 96 milioni di euro. Adesso però tale cifra pare essere in procinto di essere sborsata per intera già a gennaio.

Stando alle ultime indiscrezioni infatti una squadra sta per fare questo sforzo economico, e a breve arriverà l’ufficialità dell’affare, con il Cannibale che si appresta dunque a cambiare maglia. Vediamo però dove giocherà il bomber.

Ormai ci siamo, Gyokeres ad un passo dal trasferimento

Nelle scorse settimane il Manchester United ha cambiato allenatore, con Ruben Amorim che ha preso il posto di Erik ten Hag. E’ proprio il tecnico portoghese che ha lanciato e reso grande Gyokeres. Fin da subito di conseguenza le voci su un possibile approdo del calciatore ad Old Trafford si sono fatte insistenti, anche se queste sembravano poter avere più credito in vista di giugno.

Vista la grave situazione in cui navigano i Red Devils però tale trasferimento potrebbe arrivare già questo inverno. Infatti sembrerebbe che proprio l’allenatore lusitano abbia chiesto alla proprietà di prendere quanto prima lo svedese, e a breve dovrebbe essere accontentato con uno sforzo economico da 96 milioni di euro. Questo affare però rende molto felice anche alcuni club di Serie A.

Ruben Amorim/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

La Serie A gioisce

Qualora Gyokeres si trasferisse per davvero a Manchester, Joshua Zirkzee, ormai bocciato definitivamente da Amorim, potrebbe andarsene subito. E a quel punto diverse squadre del nostro campionato si farebbero avanti.

Su tutte ovviamente c’è la Juventus, che necessita di un vice Vlahovic. E l’olandese è il profilo ideale, considerando anche che lo scorso anno è stato proprio Thiago Motta a lanciarlo ad alti livelli. Staremo a vedere come si evolveranno le cose nei prossimi giorni, e se ci sarà realmente questo giro di attaccanti di cui si parla tanto.