L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sull’occasione per Samuele Massolo nel match tra Bari e Palermo.
Operazione San Nicola. Per il Palermo che deve provare a centrare i tre punti e sperare nel secondo posto, ma anche per Massolo che sarà chiamato a sostituire Pelagotti, fermato dall’intervento chirurgico a cui si è sottoposto la scorsa settimana. Il secondo portiere, promosso da Baldini a primo per quattro gare per poi tornare al ruolo di vice, ha inevitabilmente un’occasione in chiave playoff da non farsi sfuggire. È vero che Pelagotti farà di tutto per rientrare per gli spareggi, il programma post operazione prevede questo, ma è altrettanto evidente che se i rosanero terminassero la stagione al quarto posto il loro cammino agli spareggi comincerebbe dal secondo turno del girone, il 4 maggio al “Barbera”, ovvero tra 13 giorni.
Pelagotti ha già ripreso ad allenarsi in modo differenziato, ma non è detto che per quella data possa recuperare appieno energie e condizione. Il suo secondo a Bari ha un banco di prova importante per poter dire che nel cammino verso la promozione il Palermo può contare anche su di lui. L’ultima giornata di campionato servirò per lanciare un messaggio forte tra i pali, per mettere in difficoltà nelle scelte Baldini, alla luce anche di quell’impiego part-time iniziato e concluso in modo un po’ strano. Se non con un vero e proprio riscatto, un rilancio delle proprie quotazioni. Anche perché non sarà stato semplice tornare in panchina dopo aver indossato la maglia da titolare per quattro partite.