O pagate la clausola o non viene: la Roma costretta dalle circostanze | 38 milioni di euro o niente

De Rossi

De Rossi vuole Sorloth (LaPresse) - Iloveaplermocalcio.com

Non si sblocca il mercato in entrata della Roma. Il club giallorosso è intenzionato a stravolgere la rosa a disposizione di De Rossi

La Roma è tra le società di prima fascia del campionato di Serie A ad avere le maggiori necessità di cambiamento. Il club giallorosso su input del presidente Dan Friedkin, vuole iniziare un percorso nuovo, un progetto di più ampio respiro che porti in dote giocatori giovani e di prospettiva.

Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi è alle prese con un intenso e profondo lavoro di restyling della rosa che coinvolge tutti i reparti, nessuno escluso. A cominciare dal più importante, quello offensivo. L’attacco dopo gli addii di Lukaku, Azmoun e Belotti e quello probabile di Tammy Abraham è del tutto scoperto.

Diventa di vitale importanza l’acquisto di un paio di centravanti di ruolo che non facciano rimpiangere chi se n’è andato. I nomi circolati nelle ultime settimane sono parecchi, ma nelle ultime ore uno su tutti sembra aver preso piede.

Il nome non è di quelli che fa sognare i tifosi, ma possiede le caratteristiche che il tecnico romanista Daniele De Rossi sta cercando in vista della prossima stagione. Trattasi di Alexander Sorloth, ventottenne norvegese dal fisico imponente e dal gol facile.

Roma, o sborsi 38 milioni o non c’è niente da fare: De Rossi lo vuole

Sorloth è alto un metro e novantacinque e nell’ultima stagione ha realizzato la bellezza di 23 gol in Liga con la maglia del Villarreal. Un bottino di tutto rispetto, impreziosito dai quattro gol infilati in una sola partita nella porta del Real Madrid.

Sa muoversi su tutto il fronte d’attacco e soprattutto gioca molto per la squadra e con la squadra. I sei assist forniti in questa stagione confermano il suo altruismo e la capacità di assistere i compagni di squadra.

Sorloth
Sorloth piace alla Roma (Instagram) – Ilovepalermocalcio.com

Roma, il Villarreal non cede: Ghisolfi prova ad avere uno sconto

Per strappare Sorloth al Villarreal è necessario spendere i 38 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria. Per ora la dirigenza del ‘Sottomarino giallo‘ ha risposto picche alla richiesta della Roma di arrivare a un accordo extra clausola.

Il direttore sportivo Ghisolfi continua a mantenere i contatti con il Villarreal nel tentativo di abbassare le richieste del club spagnolo. Sorloth non scalda la tifoseria ma per De Rossi e il suo staff costituisce un possibile rinforzo di grande qualità.