L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Catanzaro e Palermo valida per gli ottavi di Coppa Italia di serie C.
Il passaggio del turno nel mirino con delle risposte anche per il campionato. «È un test importante – ha detto Filippi – ma molte volte non batti una squadra per degli episodi che a volte possono cambiare una partita o una stagione. Con il Catanzaro in campionato abbiamo già fatto una buona partita, così come con l’Avellino siamo consapevoli di essere alla pari delle altre, anche del Bari».
La profondità dell’organico può dare un senso a questo ragionamento in virtù del turnover che applicherà Filippi nel quale sono coinvolti giocatori che, in teoria sono dei titolari, ma non hanno trovato una continuità di utilizzo.
Risposte dovranno arrivare da Almici, quest’anno controfigura di se stesso, da Crivello che dopo essere stato messo fuori rosa è stato reintegrato e adesso divra convincere il tecnico che la scelta è stata giusta, e Valente l’uomo tuttofare che col passaggio alla difesa a 4 ha trovato meno spazio e si è dovuto adattare a terzino o mezzala.