L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara finale di questa sera tra Palermo e Padova e riporta le parole di Baldini.
Silvio Baldini non cambia il suo mantra. Se c’è qualcuno che deve ribaltare il risultato, questo è il Palermo. Ha preparato così tutti i ritorni in casa ai playoff avendo vinto all’andata e la finale con il Padova non fa eccezione. L’1-0 dell’Euganeo non conta. Tutto da rifare, anzi bisogna affrontare una gara in salita per fare prestazione.
«In questi playoff abbiamo sempre dovuto affrontare squadre forti e ci siamo sempre detti le stesse cose: dobbiamo pensare di aver perso 1-0 e di dover fare gol, dobbiamo farci trascinare da questo entusiasmo, stavolta sapendo che se tutte le cose andranno per il verso giusto potremo gioire. È la partita più importante, ma bisogna stare fiduciosi e sereni. Parlano i numeri, cinque vittorie e due pareggi in sette partite, tra l’altro venendo da una striscia positiva anche in campionato. Ci siamo, gli allenamenti dimostrano questo. Dobbiamo metterci il cuore e correre il più possibile»