“Non sono in grado di giocare, ho un dolore atroce”: Jannik Sinner lo ha scoperto prima della sua partita | Ritiro drammatico
Botta terribile per il numero uno del Ranking ATP, che ha scoperto il clamoroso ritiro poco prima della sua partita.
Jannik Sinner è in finale degli Australian Open. Il ragazzo di San Candido con una prestazione eccellente ha annichilito in semifinale il suo avversario Ben Shelton, approdando così all’ultimo atto del torneo, dove proverà in tutti i modi a vincere e a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Un risultato dunque importante per lui, anche considerando il fatto che nei turni precedenti il nostro connazionale ha avuto qualche piccolo problema di natura fisica, che per fortuna si è rivelato non grave.
Poco prima del match vinto con lo statunitense però il numero uno del Ranking ATP ha fatto una drammatica scoperta riguardante un ritiro a sorpresa, causato da un dolore atroce.
Un ritiro inatteso
In finale Sinner se la vedrà con Zverev. Il tedesco ha superato la semifinale contro Djokovic a causa dell’inaspettato ritiro del serbo. Proprio il fuoriclasse nato a Belgrado ha rivelato il problema che lo ha costretto a dare forfait. Di seguito le sue parole rilasciate nel post gara e riportate da ubitennis.it.
“Non ho più colpito una palla dal match con Alcaraz fino a un’ora prima della partita di oggi. Ho fatto davvero tutto il possibile per gestire lo strappo muscolare: medicazioni, fisioterapia. Ma verso la fine del primo set ho iniziato a sentire sempre più dolore. E credo fosse troppo da gestire. È un finale sfortunato, me ne rendo conto. Ma ci ho provato”.
L’amara scoperta di Sinner prima del match
Il numero uno del Ranking ATP ha percepito la notizia del ritiro del rivale serbo poco prima dell’inizio della sfida con Ben Shelton. Infatti la decisione di Djokovic è stata presa proprio qualche minuto prima che Sinner scendesse in campo. La cosa lo avrà sicuramente reso triste, ed è un brutto colpo sia per lui che per tutto il mondo del tennis, visto che Novak è ormai a poche partite dalla fine della sua gloriosa carriera.
Nonostante ciò però il ragazzo di San Candido ha portato a casa la semifinale, accedendo all’ultimo atto dove proverà a vincere. Anche se lo stesso tennista serbo ha dichiarato proprio dopo il ritiro di fare il tifo per Zverev.