“Non può iscriversi al campionato”: INTER IN GUAI GIGANTESCHI | Intervento lampo della giustizia sportiva

Inter nei guai

Inter nei guai (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Colpo di scena clamoroso in Serie A, riscritte del tutto le gerarchie di classifica: l’Inter è nel mirino della giustizia sportiva.

Il campionato di Serie A sta per essere colpito da un nuovo, improvviso terremoto, capace di riscrivere totalmente le gerarchie di classifica. A essere nei guai fino al collo è l’Inter di Simone Inzaghi, che sarebbe finita prepotentemente nel mirino della giustizia sportiva. Una notizia a cui i tifosi nerazzurri hanno reagito con preoccupazione e anche all’interno dello spogliatoio si respirerebbe un clima di profonda tensione.

Una vera e propria tegola, che potrebbe portare a risvolti pesanti in graduatoria e riflettersi sulla prossima stagione calcistica. Fin qui i meneghini si sono ben comportati in campionato e hanno tutte le carte in regola per bissare il tricolore conquistato dodici mesi fa. Anche in Europa le cose sono andate bene: Lautaro e compagni hanno guadagnato l’accesso diretto agli ottavi di Champions, chiudendo al quarto posto la league phase.

L’intervento lampo della giustizia sportiva, ora, rischia di vanificare tutto l’impegno messo in campo dai lombardi in questi mesi. L’accusa mossa nei loro confronti è estremamente seria e riguarda l’iscrizione all’attuale torneo di Serie A. Pare, infatti, che l’Inter non potesse accedere al campionato in corso di svolgimento.

Qualora tale scenario venisse accertato ufficialmente dagli organi competenti, la situazione per la società milanese si farebbe critica. Con ogni probabilità arriverebbe un’esclusione, che potrebbe essere accompagnata non soltanto da una sanzione pecuniaria, ma anche da una decisione più severa, capace di riscrivere, in negativo, la storia del club.

L’INTER NON SI PUÒ ISCRIVERE: mazzata tremenda per i nerazzurri

Per quanto sia necessario ed etico attenersi ai fatti, senza sbilanciarsi in previsioni troppo azzardate su ciò che potrebbe accadere, è inevitabile che tra le paure più grandi dell’Inter si annidi la retrocessione in Serie B. Una stagione nella serie cadetta non è mai stata disputata dai nerazzurri, rimasti l’unica squadra in Italia a non aver mai abbandonato le acque sicure della Serie A.

L’emittente “Radio Bianconera” ha intervistato lo scrittore e piccolo azionista della società zebrata Riccardo Gambelli. Ai microfoni del contenitore “Fuori di Juve”, quest’ultimo ha acceso i riflettori sulla vicenda.

Inzaghi rabbuiato
Inzaghi rabbuiato (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Addio Serie A: tegola pesantissima per l’Inter

Gambelli ha rilasciato dichiarazioni molto dure nei confronti dell’Inter, definita “una società in bancarotta, la quale “non doveva spalmare nemmeno gli stipendi e non doveva iscriversi al campionato”.

Tirata in ballo anche la questione ultras, in merito alla quale non sono stati ancora presi provvedimenti: un silenzio che il piccolo azionista ha bollato come “vergognoso”, perché “ci sono prove pazzesche, intercettazioni, telefonate di tesserati interisti, delinquenti e nessuno della giustizia sportiva si sta muovendo”.